Maremma Wine Food Shire 2012

Siamo stati presenti al Salone Maremma Wine Food Shire i giorni 26 e 28 Maggio 2012 svoltosi nel polo fieristico di Braccagni.

L’edizione 2012 di Maremma Wine Food Shire è stato la prima nella quale il salone dei vini maremmani è stato affiancato a quello delle eccellenze agroalimentari della Maremma toscana, creando un evento inedito.

La fiera, organizzata dall’ente camerale in collaborazione con la Provincia di Grosseto e Grossetofiere, con il sostegno di Unioncamere Toscana, Ente cassa di risparmio di Firenze, Banca della Maremma, Toscana Promozione, Conad e con la partecipazione del Golosario di Paolo Massobrio, ha ospitato quasi 200 aziende del territorio provinciale.

L’area food dedicata alle eccellenze agroalimentari della Maremma, è stata ospitata in una tensostruttura contigua al padiglione espositivo, in modo da favorire la continuità nella visita del salone. Il settore edicato alle 60 aziende del food è stato suddiviso in aree tematiche omogenee, per permettere al visitatore di compiere un “percorso del gusto” ragionato e coerente.
Per agevolare la visita le aree sono identificate con un settore alimentare specifico: formaggi e prodotti caseari; carni e salumi, pasta fresca e riso, prodotti dolciari, prodotti ittici, specialità gastronomiche, olio extravergine di oliva. (www.maremmawineshire.it)

 

Trackback from your site.

Pellegrini Fausto & C. snc - Via Umberto I - 58012 Isola del Giglio (GR) ITALY
P.Iva 00861030534 - info@faustopasticceria.it
Translate »